giovedì 31 marzo 2022

Seduta su una pietra


MARY CAROLYN DAVIES

IL GIORNO PRIMA DI APRILE

Il giorno prima di aprile,
sola soletta,
ho camminato per i boschi
e mi sono seduta su una pietra.
Mi sono seduta su una pietra 
e ho cantato agli uccelli.
La melodia era opera di Dio
ma le parole erano mie.

(da Poetry. A Magazine of Verse, X, 5, agosto 1917)

.

La primavera è all’intorno ma anche dentro di noi: seduta in mezzo ai boschi, la poetessa statunitense Mary Carolyn Davies si sente parte del risveglio, non si limita ad osservarlo ma se ne fa interprete scrivendo la sua poesia sullo spartito già predisposto dalla natura.

.

FOTOGRAFIA © JIPSIE VISIONS

.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
LA FRASE DEL GIORNO
Siamo fatti interamente di libri, / di grandi spazi e di stelle.
MARY CAROLYN DAVIES




Mary Carolyn Davies (Sprague, Washington, 1888 – New York, 1940?), scrittrice e poetessa statunitense la cui carriera svanì nel mistero dopo il trasferimento a New York negli Anni Trenta. Conosciuta per le sue poesie e per alcuni romanzi e racconti, è stata paragonata a Edna St. Vincent Millay.


Nessun commento: