domenica 27 luglio 2008

Il libro più caro del mondo


Il libro più caro del mondo costa 153 milioni di euro. Si intitola “Die Aufgabe” e consta solo di tredici pagine scritte, nelle quali risponde alle grandi domande dell’umanità.
Il suo autore è il tedesco Tomas Alexander Hartmann e lo presenterà a Dubai nel marzo 2009.

Il prezzo del libro è considerato il più alto della storia. Hartmann lo giustifica con il contenuto, dice di aver risolto in meno di trecento frasi le tre più grandi questioni che l’uomo si pone: Da dove veniamo? Dove andiamo? Qual è il nostro compito?

“L’alto prezzo di un libro” dice “si deve alla sua prospettiva così profonda, che fa sì che il valore del libro sia incalcolabile”. Sarà. Per ora passa non solo da visionario, ma anche da presuntuoso.

La copia sarà scritta nella lingua del compratore-nababbo ed il testo potrà essere facilmente tradotto in altri centocinquanta idiomi grazie all’uso di una speciale tecnica. L’opera sarà inserita in una copertina d’oro fino e tutti i diritti di licenza saranno assegnati al compratore.

Continuo a preferire i tascabili…


Foto: Presseportal


* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
LA FRASE DEL GIORNO
I confini dell'anima vai e non li trovi, anche a percorrere tutte le strade: così profondo è il discorso che essa comporta.
ERACLITO, Frammenti

Nessun commento: