domenica 26 marzo 2017

Amami tutta

 

DULCE MARÍA LOYNAZ

SE MI AMI, AMAMI TUTTA

Se mi ami, amami tutta,
non per zone di luce o d’ombra…
se mi ami, amami nera
e bianca. E grigia, e verde, e rossa,
amami di giorno,
amami di notte…
E all’alba con la finestra aperta!

Se mi ami, non mi dividere:
amami tutta… o non amarmi!

.

La poetessa cubana Dulce María Loynaz (1902-1997) chiede l’amore assoluto e pieno, non quello superficiale o parziale: amare una persona significa accettarla per quello che è.

.

Chagall

MARC CHAGALL, “GLI AMANTI”

.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
LA FRASE DEL GIORNO
Che cos'è l'amare se non il completo assorbimento dell'amato da parte dell'amante, sì che i due diventino uno?
MIKHA’IL NU’AYMA, il libro di Mirdad

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...