domenica 10 maggio 2015

Viole

 

KARL LUBOMIRSKI

FESTA DELLA MAMMA

Non ho raccolto
nel bosco le viole
e regalo a te
la loro vita.

.

Sono versi semplici questi di Karl Lubomirski, poeta austriaco che vive da anni a Brugherio, alla periferia di Monza. Eppure, mi ha emozionato quella sensibilità, quel regalo che è la cosa più preziosa, la vita – l’omaggio perfetto per chi ci ha donato la vita. È questa dolcissima sensibilità che offro oggi a tutte le mamme, nel giorno della loro festa.

.

Viole

FOTOGRAFIA © WALLPAPERS

.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
LA FRASE DEL GIORNO
Mi piacquero leggiadre bocche, ma non ho pianto / mai, mai per altro pianto che il pianto di mia Madre.
GUIDO GOZZANO




Karl Lubomirski (Hall in Tirol, 8 settembre 1939), poeta e scrittore austriaco. Vive in Italia dal 1962, ora a Brugherio. Nonostante la sua lunga permanenza in Italia, la sua lingua poetica è rimasta il tedesco; ha tradotto le sue poesie in italiano insieme a madrelingua e ha tradotto poesie e prose dall'italiano al tedesco.



Nessun commento: